Gioielleria Colombo: un passaggio di eccellenza tra generazioni
06/06/2023 in Notizie Gioielleria Colombo
Torna alle notizie

Gioielleria Colombo: un passaggio di eccellenza tra generazioni

Eleganza, cultura e bellezza sono da sempre i pilastri che hanno guidato la storia della Gioielleria Colombo dal 1948. Sotto l’egida di Dario e Fausto Colombo la boutique è diventata nel tempo un saldo punto di riferimento nel territorio, per coloro che ambiscono al gusto raffinato e alla classe più autentica, senza compromessi. Con l’apertura della nuova Boutique nel cuore della città di Monza prevista nelle prossime settimane, trova pieno compimento un progetto al contempo imprenditoriale e famigliare che vede le due figlie di Dario -Caterina e Benedetta Colombo- tra i protagonisti, ricoprendo ruoli di spicco in un’attività che non vuole essere solo un business di successo, ma un’alta proposta d’eccellenza da rivolgere a veri intenditori. 

L’avventura di Caterina e Benedetta Colombo in Gioielleria Colombo prende vita nel corso del tempo, ispirate dalla dedizione del padre e da una passione che ha sempre connotato la proposta della Gioielleria: “Abbiamo voluto seguire le impronte di chi ci ha preceduto, abbiamo avuto davanti l’esempio di nostro padre che dedica ogni giorno a non proporre nulla che non possa essere definito “eccellenza” in ogni possibile declinazione del termine. Siamo consapevoli della sfidante responsabilità, ma siamo estremamente grate dell’opportunità di crescita in un ambiente solido e visionario al contempo. É un privilegio per noi, poter portare il nostro contributo e le nostre idee, proprio in questo momento in cui stiamo per aprire le porte di una Boutique esclusiva ed unica nel suo genere“, raccontano le sorelle Colombo. Caterina, classe 1996, in qualità di direttrice commerciale e Benedetta, direttrice marketing che rappresentano il futuro e insieme a Dario stanno dando vita a quello che è un progetto unico nello scenario italiano delle gioiellerie di alta gamma.

Studio, applicazione e passione sono le caratteristiche che hanno connotato il percorso personale, oltre che formativo, di Benedetta e Caterina. Questo approccio, che si riversa nella vita quotidiana, oltre che lavorativa, è alla base del successo e di tutto ciò che di eccezionale hanno fatto e ancora faranno: “Siamo amanti di ciò che offriamo e crediamo fino in fondo che questo sia l’approccio vincente per proporre esclusivamente l’eccellenza ad un pubblico di veri intenditori. Il gusto, infatti, può essere soggettivo “de gustibus non est disputandum”, potremmo dire. Ma la cultura è sempre oggettiva e il desiderio di soddisfare a pieno i nostri interlocutori ci porta ad ampliare in continuazione la nostra conoscenza. In Boutique abbiamo la possibilità di incontrare persone magnifiche con cui possiamo accrescere il nostro bagaglio culturale ed è questo che amiamo, più di qualsiasi altra cosa, del nostro lavoro: la possibilità di evolvere anche personalmente, oltre che professionalmente sempre facendo fede al principio chiave che guida ogni nostra azione quotidiana: l’eccellenza”.